Rilassarsi senza Annoiarsi

Lontano dai rumori, dalla vita caotica, dalla città e dagli affanni giornalieri, per sperimentare e assaporare l’autenticità della vita agreste, i suoi ritmi lenti e i suoi gesti misurati. E, tuttavia, riuscire a non annoiarsi, tali e tante sono in loco e nel circondario le possibili occasioni di svago e di divertimento.  L’agriturismo Sarmore si propone come base ideale per esperienze indimenticabili. Nelle sue immediate vicinanze si estende il Parco fluviale della Stura, luogo ideale non solo per lunghe e tranquille passeggiate in una natura rigogliosa e selvaggia ma anche per  attività eco-turistiche quali la pesca, la caccia e il birdwatching.  Dotato di sei “poste” certificate per ospitare i cavalli, l’agriturimo offre ai cavalieri  la possibilità di muoversi lungo una fitta rete di strade e sentieri  dove  il traffico automobilistico è limitatissimo o proibito.  Lungo ad essi è possibile ovviamente praticare escursioni cicloturistiche impegnative o di tutto relax. Per le sue caratteristiche e i servizi offerti, l’agriturismo si fregia di posto tappa certificato ENGER (Ente Nazionale Guide Alpine) sotto progetto dell’Unione del Fossanese P.I.T (Piano Integrato Transfrontaliero) che promuove l’ippovia e il cammino che unisce Alba con l’Alta Provenza.

E per chi non riesce fare a meno dell’ebrezza della velocità e la competizione motoristica può cimentarsi nella guida di kart, minigp e supermotard sulle strade del Minimotodromo Alpi Marittime.

Infine, va ricordato, che a pochi chilometri di distanza è possibile godere di ogni tipo di esperienza culturale desiderata tali e tante sono i teatri, le sale concerto, i musei, le manifestazioni fieristiche e i mercatini offerti dal territorio.